Costrumat, la fiera catalana dell’edilizia, si è conclusa il 25 maggio a Barcellona in un clima di ottimismo e fermento. A distanza di una settimana possiamo tirare le somme di un’esperienza per noi nuova, che ci vede per la prima volta coinvolti nel mercato del contract: in una parola, siamo entusiasti.

Il mondo delle costruzioni e quello del condizionamento dell’aria sono parenti stretti, che concorrono a creare lo stesso valore per il cliente – un’abitazione confortevole, salubre, efficiente e sostenibile. Tuttavia nell’operatività quotidiana non hanno molti punti di contatto: per questo ci è sembrato opportuno gettare un ponte tra le due realtà, nell’ottica di instaurare sinergie durevoli e proficue.

Abbiamo trovato un ambiente frizzante e aperto all’innovazione, in cui numerosi interlocutori hanno mostrato un vivo interesse che speriamo possa tradursi in altrettante partnership. Soprattutto, abbiamo incontrato persone autentiche e appassionate con cui sappiamo di essere in sintonia.

I contatti raccolti a Barcellona daranno frutto nei prossimi mesi, ma il nostro lavoro inizia da subito. Interessanti novità sono in arrivo!